Soci
“Ulteriora mirari, praesentia sequi.
Guardare al futuro, stare nel proprio tempo.”
(Publio Cornelio Tacito)
Dott.ssa Isabella Mellarini
Ruolo
Dottore Commercialista e Revisore Legale
Nata a Bressanone (BZ) il 07 agosto 1959.
Ho maturato un’esperienza di 7 anni come insegnante di ragioneria e tecnica in un Istituto Tecnico Economico di Trento, nel 1987 socio costitutore dello Studio Mellarini dott. Comm. di Alessandro Mellarini e Isabella Mellarini Società Semplice.
Dal 2016 collaboratore dello Studio Zanguio & Associati di Vicenza.
Nel 2019 ho partecipato alla fondazione dello Studio Mellarini & Associati.
CTU presso il tribunale di Trento.
Sono stata socio della Fiduciaria del Trentino Alto-Adige S.R.L. fino a maggio 2018.
Ho operato per un periodo decennale nell’ambito della crisi d’impresa in qualità di curatore fallimentare.
Ho maturato significativa esperienza nell’ambito della consulenza societaria e fiscale di piccole e medie imprese, fornendo assistenza nelle operazioni straordinarie, contrattualistica, contenzioso tributario.
Assisto la clientela negli adempimenti fiscali periodici e nella redazione di bilanci e consolidati.
Negli ultimi anni ho operato prevalentemente nel campo della consulenza aziendale e fiscale per diverse società di capitali.
Ricopro inoltre la carica di Sindaco Effettivo e Revisore Legale in società locali.
Formazione
- Laurea in Economia e Commercio alla Facoltà di Trento
Settori di operatività
1) Societario: – assistenza nelle operazioni straordinarie, fusioni, scissioni, cessioni di azienda, conferimenti ecc.; – contrattualistica, compra-vendita società industriali, immobiliari ecc.; – incarichi fiduciari; – cariche di revisore legale dei conti e sindaco di numerose società.
2) Tributario: – assistenza nelle operazioni societarie; – assistenza fiscale a società di capitali; – contenzioso tributario e sistemi deflattivi.
3) Revisione legale dei conti: – fornitura di servizi professionali di revisione legale di situazioni patrimoniali, di bilanci di esercizio e consolidati, di situazioni contabili infrannuali e relazioni semestrali per fini informativi interni ed esterni; – prestazione di attività di due diligence per aziende clienti; – verifica periodica circa la regolare tenuta della contabilità sociale ed il rilascio di pareri e valutazioni sulla correttezza di operazioni finanziarie, nonché lo studio e la valutazione dei sistemi di controllo interno di aziende clienti; – fornitura di servizi professionali di organizzazione contabile, quali l’assistenza alla soluzione di problematiche tecnico – contabili, l’assistenza nella redazione di bilanci di esercizio e consolidati, l’analisi per l’ottimizzazione del capitale circolante.